Diving

Team Aqua Zanzibar – Centro Diving PADI

tumbatu_545ca7dbbba40

Il nostro quartier generale di Nungwi è il punto di partenza ideale per raggiungere i migliori siti di immersione dell’Isola. Possiamo comodamente visitare oltre 30 siti di immersione per subacquei di ogni livello. La nostra esperienza e la familiarità con le acque di Zanzibar ti assicureranno bellissime immersioni in piena sicurezza. Immersioni notturne incluse!

Inoltre offriamo escursioni snorkeling a Tumbatu e Mnemba e un’ampia gamma di Corsi PADI, dall’Open Water al Divemaster, inclusi corsi per bambini (età minima 8 anni).

Escursioni

Tour delle spezie

1349168395103Partendo dall’hotel e attraversando l’isola in macchina raggiungerete gli antichi bagni del Sultano, dove le sue concubine avevano l’abitudine di fare il bagno e rilassarsi. Dopo la visita il viaggio continua verso le piantagioni di frutta e di spezie, dove possiamo trovare più di cento varietà; imparerete tutto sulle spezie e scoprirete perché Zanzibar è conosciuta come “l’isola delle spezie”.

La foresta di Jozani

jozaniQuest’escursione vi porterà a vedere le scimmie di Jozani, i colobi rossi. Potrete ammirare veramente da vicino queste scimmie molto giocose. Avrete inoltre anche l’occasione di visitare le mangrovie e la foresta medicinale.
N.B. L’escursione dura mezza giornata

Visita della città

stone-town-market-streetZanzibar è un’isola piena di mistero e di charme, per non parlare dell’accoglienza calorosa dei suoi abitanti.
Visitate la città (Stone Town) e scoprite la vera cultura di Zanzibar.
Partenza dall’hotel alle 8.30, arrivo a Stone Town verso le 10.00. Potrete visitare la Casa delle Meraviglie, il Palazzo del Sultano, l’antico museo, il vecchio mercato dove potrete acquistare ogni tipo di frutta dal gusto delizioso, la Cattedrale e il vecchio Dispensario. Passeggiate tra gli stretti vicoli di Zanzibar, apprezzate l’accoglienza dei suoi abitanti e annusate l’aroma di caffè e di spezie attorno a voi.
Ritorno in hotel verso le 14.00.

Isola della Prigione

zanzibar-bridge-prison-islandPartenza dall’hotel alle 8.30 per il giardino Forodhani, dove vi imbarcherete per l’isola della prigione. Su quest’isola potrete vedere tartarughe con più di 200 anni e potrete visitare la prigione dove venivano inviati i prigionieri, ma che oggi non è più utilizzata.

Successivamente il battello vi riporterà a Zanzibar e una macchina vi riaccompagnerà all’hotel verso le 14.00.

Visita ai delfini

Delfini  Natural KendwaLa nostra guida vi condurrà a Kizimkazi, lungo la costa sud occidentale di Zanzibar. Arriverete in un villaggio di pescatori, dove si terrà un breve incontro esplicativo sul comportamento dei diversi delfini, subito dopo partirete su piccoli battelli locali.
Raggiungerete il punto dove vivono le grandi famiglie di delfini e avrete la possibilità di giocare e nuotare con loro. Un’esperienza unica, davvero indimenticabile

Safari Blu

safari blu KendwaPartirete dalla spiaggia dell’hotel, salendo a bordo di battelli locali (Ngalawa), per navigare verso Kae. Sulla spiaggia, ad attendervi, un aperitivo locale (Madafu), al quale seguirà un gustoso barbecue a base di specialità di mare come aragoste e gamberi.
Inoltre, a seconda delle maree, potrete godervi un breve gita in barca tra i canali ricchi di mangrovie, dove potrete fotografare  differenti specie di uccelli. Potrete in alternativa, rilassarvi sulla spiaggia per e approfittare del sole o leggere un libro. Un delizioso momento di relax, godendo del suono della risacca e dello spettacolo dell’incantevole tramonto.

Potrete anche ammirare e godervi il tramonto mentre, viaggiando a bordo di una barca locale (Ngalawa), verrete accompagnati al ristorante galleggiante. Al vostro arrivo, vi verrà offerto il drink locale (Madafu) a cui farà seguito la cena di aragoste e frutti di mare.

Safari